Band

Voce
Francesco D’Alessandro

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, sono la new entry dei Celebration e farò di tutto per scatenare l’anima groovy che c’è in ognuno di voi! La musica ha sempre fatto parte della mia vita, come un lungo viaggio fatto di tante soddisfazioni, crescite e momenti intensi, fin da quando mi iscrissi in conservatorio, sino alle esperienze avute alla Rai e nelle serate in piazze, club e teatri.
Non importa dove, come o quando, faccio musica per regalare energia, voglia di ballare, belle sensazioni. Vi aspetto per divertirci insieme e rivivere la magia dei classici anni 70. Datemi un sorriso e mi renderete felice!

 

Chitarra
Alessandro Sulpizio

Ciao sono Ale,  ho sempre adorato la dance e il funk anni 70′, i balli di gruppo, i vestiti sgargianti e le feste.
Ogni volta che prendo in mano la chitarra e suono questa musica mi diverto un sacco e ho voglia di condividere con voi tutta l’ energia che noi Celebration creiamo sul palco.
Per cui alzatevi dalla sedia e balliamo tutti insieme i grandi pezzi che hanno reso questa fantastica cultura immortale. Se venite alle nostre serate è richiesto un minimo di dress perchè siamo tutti una famiglia.
We are family, this is your Celebration! Groove On.

Voce
Vanessa Grey

Elena

Ciao sono Vanessa, la radiolina cantante, nel senso che parlo tanto e canto ancor di più. Scopro il mio amore per la musica da piccolissima e amo ciò che da energia e ciò cha ha voce; pertanto non posso non amare gli anni ’70. La mia prima insegnante di canto è stata la mamma di Mia Martini…..la mia ultima non si sa.  Tra i tanti bei ricordi i complimenti in diretta radiofonica del maestro Mogol, il quasi entrare a x-factor, presentare Castrocaro and friends, la mia esperienza musicale in Canada (dove ho deciso di sostituire il mio cognome in Grey, non perchè io sia grigia, ma per il colore che sta in mezzo al bianco e al nero, con le sue mille sfaccettature…..per potere  guardare il mondo attraverso tanti occhi). Ci sarebbe tanto altro da raccontare ma vi aspetto in serata ai nostri eventi

Batteria

Kico Del Curto

Kico

Hola soy Kico che proviene da Enrico. Nasco nel paese della vera bresaola (di cui giassempre mi nutrirò) e per amor di musica mi trasferisco nella città di Milano, dalla quale acquisisco esperienza, studi e bagordi. Approfondisco il tutto mixandolo con alternanti e sporadici spostamenti in terra spagnola, amplificandone le sensazioni, i colori e la passione sviscerata per la vita.
Provengo da band di varie esperienze; Acuna Matata, Silvercup, Prost’ s Cookieni, Hestela, Guernica, Bandalegre, sono solo alcune delle tante tappe dei tanti anni di palco fatti e mai dimenticati . Se potessi scegliere di suonare con… sceglierei: i Dirotta su Cuba, Sergio Caputo (il primo), Incognito, Gigi Cifarelli, un concerto di Bruce Springsteen e basta, Pink Floyd, Queen. il mio mix-set comprende Sonor o Mapex, coadiuvata da elementi Roland D20 e set cymbals Zildjian. Non credo ci sia nulla di più bello che suonare in continuazione, 24 ore su 24; ….d’ altronde nessuno è perfetto.

Basso
Alberto Vegezzi

Alberto

Ciao sono Alberto Vegezzi il bassologo della band, adoro gli anni 70′ e la loro disco dance.
Mi ricordano fantastici momenti ed emozioni che vivevo in quel periodo della mia vita, quando ascoltavo in radio i brani della hit parade, che ora mi ritrovo a suonare.
Ma la cosa più bella sono i Groove di basso che fanno muovere la gente attraverso questo genere.
Premetto che oltre alla dance apprezzo tutto il panorama musicale e tanti generi musicali che mi hanno permesso di suonare con tantissima gente. All dance in the night!!!

Tastiera
Leonardo Virgilio

TASTIERISTA

Leonardo “Dive” Di Virgilio Pianista e compositore di Estrazione Jazzistica, sin da piccolo mi appassiono alla musica. Ho suonato in diversi contesti, dal Rock al Blues al Jazz. Mi sono formato musicalmente presso me stesso e ho inciso tre CD:
1 con i Blues Swingers dal titolo LAST CALL.
2 Partecipa in collaborazione col chitarrista Massimo Minardi nel CD dal titolo Millennium Bug, dello stesso Massimo Minardi e il mio ultimo fantastico disco, pubblicato quest’anno.